Dott.ssa Barbara Giacone

Counselor, Coach, Consulente organizzativo

Laureata in Economia e Commercio, Barbara nel 2013 riscopre la sua passione e curiosità per il sostegno alla persona e nel 2016 diventa Gestalt Counselor, diplomandosi presso la Scuola Gestalt di Torino. L’anno seguente decide di proseguire la sua formazione specializzandosi nel Master in Gestalt Coaching e Counseling nelle Organizzazioni, presso la stessa Scuola, conseguendo, a Dicembre 2017, il titolo di Gestalt Coach Practitioner.

Unendo la sua recente ma intensa formazione in campo relazionale, alle competenze acquisite con un’esperienza quindicinale nel ruolo di responsabile amministrativa e di gestione delle risorse umane, propone, oltre a sedute individuali di Counseling, percorsi di crescita personale in gruppo, sedute di Gestalt Coaching individuali e consulenze organizzative per aziende.

Da evidenziare tra le sue esperienze recenti, la collaborazione iniziata a Maggio 2017 con l’Istituto di Ricerca INRIM – Istituto Nazionale di Ricerca Metrologica. Dopo un primo periodo di tre mesi di tirocinio di Coaching, invitata dal Direttore Generale dell’Ente, ha ottenuto a Settembre 2017 un incarico come consulente per l’agevolazione e lo sviluppo organizzativo dell’Ufficio BIlancio e Contabilità, con attività di formazione, counseling e coaching.

Socials